Buon pomeriggio ♡
Oggi potrai scaricare l’Introduzione e il Capitolo 1 dell’e-book Matematica come scoperta. Nel Capitolo 1 ho inserito una prima attività, che puoi proporre in classe e che ha lo scopo di iniziare a far sedimentare negli studenti l’idea che fare matematica significa imparare a costruire delle lenti che permettono di vedere cose mai viste.
Del fatto che l’abilità matematica sia innanzitutto capacità di (pre)visione, penso che ogni adulto sia convinto.
E se appartieni - per diversa formazione o esperienza scolastica - alla schiera di coloro i quali non ne sono convinti, (con falsa modestia) dico che… potresti goderti il viaggio che Matematica come scoperta ha appena iniziato!
In via del tutto eccezionale, oggi questa e-mail arriva a tutti gli iscritti a Lettere ad un (giovane) docente. I prossimi capitoli del libro saranno consegnati esclusivamente agli abbonati e i semplici iscritti non riceveranno nemmeno l’e-mail relativa.
Dopo il paywall, quindi, chi ha sottoscritto un abbonamento annuale potrà scaricare le prime pagine del libro.
Per qualche ora soltanto, ho deciso di offrire la possibilità di abbonarsi usufruendo di uno sconto del 25%.
Se pensi che il percorso che sto creando possa interessarti (per i tuoi studenti, per i tuoi figli, per te!), potresti approfittarne.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Lettere ad un (giovane) docente per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.