Buongiorno!
La Lettera di oggi è anomala: sarà molto breve perché voglio semplicemente presentarti un progetto che partirà a breve e che sto allestendo con grande entusiasmo.
L’ho intitolato “Febbraio” e coinvolgerà appunto tutti i 29 giorni del prossimo mese. Ti mostro, qui sotto, quella che sarà la prima pagina dell’opera:
In sostanza, se vorrai partecipare al percorso, ogni mattina riceverai da me una “lettera” nella quale porrò sotto la lente di ingrandimento una parola e mi divertirò a circumnavigarla, ponendomi ogni volta in una prospettiva diversa, utilizzandola per descrivere la realtà dello studiare e dell’imparare.
La sfida (da me stessa lanciata!) che ho voluto raccogliere è stata quella di selezionare parole che NON vengono comunemente associate all’ambito della scuola/università come istituzioni. Come ti scrivevo poco sopra, per me è stato un lavoro coinvolgente, data la mia ‘atavica’ dedizione nei confronti del linguaggio, della linguistica e della letteratura. E quindi del pensiero.
Al termine del mese, raccoglierò poi in un e-book tutte le esplorazioni che avremo compiuto intorno alle “parole della scuola” e te lo regalerò.
Per amor di chiarezza, ti dico subito che il percorso ha il costo di 29 euro (1 euro/giorno, quindi)
Quindi… se ti interessa lo sguardo che offro in questo prossimo lavoro, puoi semplicemente rispondere a questa mail e ti invierò la descrizione più accurata del percorso, con anche le indicazioni per l’acquisto.
Buon finesettimana!