Nelle Stanze di Valore
Ciao.
Nella mia attività di consulenza rivolta ai docenti, il progetto delle Stanze di Valore fa parte da qualche mese del panorama della mia offerta di Teacher Coaching. Qui ne puoi trovare la descrizione, nel caso ti interessasse avviare insieme a me un percorso individualizzato, di durata trimestrale.
Tuttavia, ho deciso di ritagliarmi un piccolo spazio anche qui, all’interno delle Lettere ad un (giovane) docente, per proporti una versione più agile delle Stanze di Valore.
♧ Che cosa potrai trovare all’interno di questo spazio?
Ogni martedì, pubblicherò un post nel quale ti proporrò un punto di vista sull’insegnamento - molto mirato ma non legato a specifici ambiti disciplinari - che ti possa permettere di esplorare in autonomia una visione differente della tua attività. Si tratterà, di volta in volta, di esempi di buone pratiche, di suggestioni autoriali in ambito pedagogico, di proposte di ‘rovesciamento di fronte’ rispetto al ‘déjà-vu istituzionale’.
♧ Come puoi accedere ai contenuti?
Semplicemente sottoscrivendo una delle forme di abbonamento che trovi indicate cliccando il bottone qui sotto. Per tutta la durata del tuo abbonamento, riceverai (al costo di… un caffè al giorno, preso alla macchinetta fuori dalla sala prof!) le mie… ‘pillole’ se non di saggezza, perlomeno di venticinquennale esperienza sul campo e di quotidiano lavoro di ricerca e di studio.
Potrai inoltre costantemente accedere all’archivio di tutti i post - che nella versione free rimangono visibili soltanto per due settimane.
Grazie per il tuo interesse e per il tuo sostegno!